Le Friselle di Pane&Co, la tradizione in pratiche confezioni!

Pane&Co porta la Puglia in tavola. Venite a provare le nostre gustosissime friselle. L’estate da noi ha tutto il sapore della tradizione gastronomica locale, racchiuso in praticissime confezioni.

Queste specialità consistono in taralli prodotti con farina di grano duro o integrale che vengono tagliati orizzontalmente e poi infornati per essere biscottati. Le nostre friselle sono davvero squisite perché prodotte con ingredienti semplici e genuini.

Pane&Co è sempre attento a riscoprire i prodotti delle più antiche abitudini del sud. Le frise, infatti, erano l'elemento principale dell’alimentazione contadina e hanno origini antichissime. Si narra che un fornaio disattento avesse lasciato nel forno, oltre il tempo necessario, alcuni piccoli pani. Non potendo gettar via nulla, il fornaio li portò a casa, li divise in due, li bagnò nell’acqua e li condì con olio e pomodoro. Scoprì che il suo pane biscottato poteva conservarsi più a lungo, senza ammuffire. Aveva così inventato le prime friselle!

Tra i nostri prodotti da scaffale, queste croccanti bontà sono proposte in numerose varianti di forme e gusti: dalle classiche alle integrali o con la variante leccese arricchita di fiocchi di patate.

 Venite a provarle tutte e divertitevi a colorare la tavola con le nostre squisite friselle!

 

Torna al blog

Ultime News